Consulenza aziendale ordinaria
Seguiamo la nostra clientela in ogni fase di vita della propria impresa, dagli adempimenti propedeutici alla costituzione, passando per la cura dell’ordinaria amministrazione, sino alle attività necessarie per l’eventuale cessazione.
Cosa facciamo
-
Costituzione di società
Redazione di atti costitutivi, statuti e patti parasociali, presa in carico di tutti gli adempimenti fiscali, assistenziali, previdenziali e camerali per la creazione e registrazione della nuova impresa
-
Consulenza aziendale continuativa ordinaria
Una consulenza in grado di accompagnare l’imprenditore nella gestione della propria azienda, sia dal punto di vista operativo, che sotto quello finanziario e fiscale, aiutandolo a definire obiettivi di breve, medio e lungo termine, e le strategie migliori per perseguirli
-
Segreteria societaria
Assistenza e consulenza nell’organizzazione, conduzione e formalizzazione di consigli di amministrazione ed assemblee societarie, redazione degli atti e verbali richiesti dalla normativa vigente in materia, tenuta dei libri sociali obbligatori, assunzione di incarichi di Segretaria Societaria
-
Contrattualistica d'impresa
Assistenza e consulenza – anche in supporto agli altri professionisti di fiducia del cliente – nella predisposizione di documenti contrattuali di qualsiasi tipologia, dai rapporti commerciali tra privati, alla contrattualistica pubblica, sino alla documentazione propedeutica ad operazioni societarie più strutturate
-
Prevenzione del contenzioso e recupero crediti extragiudiziale
Valorizzazione dei volumi di crediti commerciali non incassati attraverso un’attività di recupero crediti stragiudiziale estremamente snella ed efficace
-
Gare pubbliche
Assistenza e consulenza nella partecipazione a bandi di gara pubblici, fornendo supporto alla struttura organizzativa interna della clientela nella predisposizione della documentazione e delle informazioni aziendali necessarie
-
Finanza agevolata
Assistenza e consulenza nella partecipazione a bandi di finanziamento, con presa in carico dell’elaborazione dei relativi progetti e della documentazione informativa richiesta
-
Comunicazione d'impresa
Assistenza e consulenza negli ambiti della comunicazione istituzionale, legale, digitale e di crisi.
-
Cessazione di attività
Redazione di tutti documenti e presa in carico di tutti gli adempimenti necessari alla gestione ed evasione delle pratiche di cessazione dell’impresa